GPL

GPL

Il gas di petrolio liquefatto, comunemente ma erroneamente indicato anche come Gas Propano liquido (essendo il propano il suo componente principale), in sigla GPL, è una miscela di idrocarburi alcani a basso peso molecolare.

Il GPL si presta molto bene a utilizzi di piccola e media combustione, quali l’uso di cucina o di riscaldamento.

È utilizzato anche nell’autotrazione individuale come l’automobile in cui, nei motori a ciclo Otto è l’alternativa più valida alla benzina, avendo potere calorifico maggiore del metano a parità di peso immesso, senza i problemi di corrosione che sono dati da metanolo ed etanolo.

Distributore Gas auto

Il nostro distributore GPL per autoveicoli si trova a Lecco in Via Fiandra 9.

distributore-gpl

Ingrandisci la mappa

Rivendita bombole

Le bombole a gas possono essere usate per cucinare, alimentare il riscaldamento delle abitazioni e produrre acqua calda. La loro versatilità le rende adatte sia all’utilizzo in abitazioni private che in piccole strutture. Tutte le bombole, inoltre, sono prodotte nel rispetto dei moderni standard di sicurezza e, prima della consegna, sono sottoposte a controlli continui in modo da verificare la loro integrità e l’assenza di eventuali perdite. I materiali utilizzati per il contenitore metallico sono accuratamente testati così da non essere soggetti al surriscaldamento. Particolare attenzione viene prestata anche ai rubinetti erogatori e alle eventuali valvole di chiusura automatica.