Gasolio

Gasolio

GasolioPetrolcarbo si occupa da 70 anni dello stoccaggio e della commercializzazione dei differenti gasoli.

Grazie ad un moderno e consistente parco automezzi, assicura il servizio in ogni stagione e in ogni zona, anche la più remota.

Il gasolio, miscela di idrocarburi ottenuta dalla distillazione primaria del petrolio greggio, viene utilizzato come combustibile per motori, per riscaldamento o per la produzione di energia elettrica.

La qualità del prodotto è determinata dalle caratteristiche chimiche del greggio e dalle modalità di distillazione.

In particolare il contenuto di zolfo rappresenta l’elemento più critico e più attuale per le sue implicazioni in campo ambientale.

Per questo motivo i gasoli Petrolcarbo, caratterizzati da un bassissimo tenore di zolfo e conformi alle più recenti normative a difesa dell’ambiente, vengono costantemente sottoposti a controlli finalizzati a garantirne purezza ed alta qualità.

Gasolio Agricolo

combustibile-agricoloIl gasolio agricolo è un prodotto ad accisa agevolata utilizzato come carburante nei mezzi agricoli e come combustibile per le attività legate all’agricoltura, come le aziende florovivaistiche.

L’agevolazione fiscale sui carburanti rappresenta per il mondo agricolo una delle misure più importanti per l’abbattimento dei costi di produzione.

Grazie ad una distribuzione affidabile ed efficiente Petrolcarbo è in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela: dalla piccola quantità per l’impresa famigliare fino ai maggiori quantitativi necessari ad aziende agricole di grandi dimensioni.

Gasolio Riscaldamento

Il gasolio per riscaldamento viene utilizzato come combustibile negli impianti termici. Caratterizzato dal suo colore rosso è un prodotto dotato di accisa agevolata.

Durante la stagione invernale Petrolcarbo dispone di una qualità particolare di gasolio per le zone montane: il gasolio invernale, che grazie allo speciale processo di raffinazione permette prestazioni ottimali a temperature rigide (fino a -12°C), garantendo il regolare funzionamento dell’impianto.

Gasolio Autotrazione

Si tratta del gasolio che viene utilizzato prevalentemente per l’alimentazione dei motori a combustione interna ad accensione spontanea, detti motori a ciclo Diesel, impiegati per autotrazione. In tali motori il gasolio è direttamente iniettato in camera di combustione, portato ad alti valori di pressione e temperatura per compressione e presenta combustione spontanea in presenza di aria. Il gasolio per autotrazione Petrolarbo presenta ottime caratteristiche di combustione, in modo da ridurre il ritardo tra l’inizio dell’iniezione e l’avvio della combustione.

 

Petrolcarbo offre inoltre alla sua clientela la possibilità di scegliere in base alle proprie esigenze specifiche tra:

  • GASOLIO INVERNALE (fino a -12° C)
  • GASOLIO ARTICO (fino a -20°C)

in modo da garantire che le caratteristiche del gasolio fornito durante la stagione invernale siano tali da prevenire gli inconvenienti causati dalle basse temperature.